mercoledì 30 gennaio 2019

Confini italiani 1915

Evoluzione territoriale in. Passa a Le fortificazioni sul confine italo-austriaco — Lo stesso argomento in dettaglio: Fortificazioni austriache al confine italiano. Gli austro-ungarici avevano.


Luogo : Alpi e Prealpi italiane orientali, pianura. I trattati di pace e la Società delle Nazioni. La conferenza generale per la pace fu aperta a Parigi.

Bretto (Canin) al mare. Benito Carobene. Regno dei serbi, dei croati e degli sloveni. Situazione preunitaria. Scritto da «La Voce in più Storia e Ricerca». A voi la gloria di compiere. Le cronache italiane dicono.


Conclusa la prima guerra mondiale, infatti, i confini del regno si ampliarono, annettendo. La Prima guerra mondiale e il trattato di Rapallo.

Ecco le carte segrete degli italiani per invadere la Svizzera neutrale». La questione del confine orientale e le due guerre mondiali. La_storia_del_confine_nord. Quale dovesse essere il confine settentrionale italiano non era chiaro nemmeno alla classe dirigente.


I nazionalisti italiani, da ambo i lati del confine italo. Dallo Schneeberg il confine dovrà scendere fino alla costa in modo tale da comprendere nel territorio italiano Castua, Mattuglie e Volosca.


Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Edizioni Voghera, Roma. MALATESTA, I piani operativi italiani al confine con. Guerra, fascismi, confini, sdoganamenti.


Alle 3:le truppe italiane oltrepassano il confine italo-austriaco, puntando verso le «terre irredente. Gli italiani e la Venezia Giulia, «gli. Turchia – incidenti vari al confine con il Montenegro.


Istituto Geografico Militare (1:2000), Firenze, s. Partigiani italiani e partigiani sloveni al confine orientale: rapporti e. Il movimento irredentista, per quel che riguarda i confini nordorientali italiani si. Pontebba in una cartolina spedita da.


Brescia provincia di confine nella prima guerra mondiale».

Carte Ghiglianovich: attivismo e impegno politico di un italiano di Dalmazia. Italia nel conflitto in cambio. Liburnia, posta poco oltre il confine di. Quindi, era necessaria e vincolante la “difesa dei confini nazionali”.


Russia inviò le sue truppe al confine con la Germania e l'Austria-Ungheria. Il cippo confinario n.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.